Il protagonista era un bambino , aveva chiesto alla mamma - Mamma qual'è la cosa più importante nella vita ? - la madre lo aveva accarezzato e stretto a se
- Piccolo mio , la cosa più importante è essere felici - il bambino aveva riflettuto e aveva capito che era davvero giusto quello che diceva la sua mamma .
Il giorno dopo , a scuola , la maestra aveva chiesto di fare un tema con scritto cosa volessero fare da grandi . I suoi amici si erano sprecati nello scrivere lunghi temi , occupando circa una centinaia di righe con impressi i loro progetti , complicati e forse troppo ambiziosi . Quel bambino , però , non fece come tutti gli altri .
Prese in pugno la sua penna e la portò sul foglio , non scrisse poemi lunghissimi e senza senso . Scrisse solo : '' Io da grande vorrei essere felice '' .
La maestra gli aveva riportato il foglio indignata - Andrea , forse non hai capito il compito - aveva detto la maestra .
Andrea ( così si chiamava il bambino ) aveva sorriso e con la sua innocenza aveva detto '' Si sbaglia , maestra , è lei a non aver capito la vita " .
Nessun commento:
Posta un commento