domenica 28 aprile 2013

Sei come un papavero in un campo di girasoli: unica.
Sei come una stella che illumina il mio cammino: sei la mia salvezza.
Sei come una piuma di pavone: preziosa e delicata.
Sei come un uragano: sconvolgi il mio mondo.
Sei come l’acqua: essenziale.
Sei come il mio cuore: sei la mia vita.
Sai rendermi felice nei momenti più bui, sei in grado di donarmi l’amore di cui ho bisogno per vivere.
Non chiedo altro, solo te, mio unico amore.



Se solo sapesse quanto lo ama, la amerebbe anche lui. Per il semplice fatto che è impossibile non amare una persona se sei a conoscenza delle emozioni che scateni in lei ogni volta che la guarda negli occhi e che, tutte le volte che si separano, lei sente una voragine nel suo petto

domenica 21 aprile 2013

Il protagonista era un bambino , aveva chiesto alla mamma - Mamma qual'è la cosa più importante nella vita ? - la madre lo aveva accarezzato e stretto a se
- Piccolo mio , la cosa più importante è essere felici - il bambino aveva riflettuto e aveva capito che era davvero giusto quello che diceva la sua mamma .
Il giorno dopo , a scuola , la maestra aveva chiesto di fare un tema con scritto cosa volessero fare da grandi . I suoi amici si erano sprecati nello scrivere lunghi temi , occupando circa una centinaia di righe con impressi i loro progetti , complicati e forse troppo ambiziosi . Quel bambino , però , non fece come tutti gli altri .
Prese in pugno la sua penna e la portò sul foglio , non scrisse poemi lunghissimi e senza senso . Scrisse solo : '' Io da grande vorrei essere felice '' .
La maestra gli aveva riportato il foglio indignata - Andrea , forse non hai capito il compito - aveva detto la maestra .
Andrea ( così si chiamava il bambino ) aveva sorriso e con la sua innocenza aveva detto '' Si sbaglia , maestra , è lei a non aver capito la vita " .